1950

“CASA, DOLCE CASA.”
In famiglia dal 1950.


La nostra azienda nasce da un’antica ricetta di famiglia: creatività, esperienza, innovazione. Nel 1950 Enrico Castellazzi fondò il laboratorio artigianale. Da allora Casa del dolce è sempre stata anche casa nostra.

1969

Nasce Dolcetto


Nasce il prodotto, originariamente in bottiglietta di vetro. Il gusto conquista subito i bambini.

1971

Nasce il Ciuccio


Nasce il Ciuccio, prodotto solo con ingredienti di prima qualità come ci insegna la buona tradizione italiana. Il suo nome diventa Ciuccetto®, ancora oggi Made in Italy.

1975

Nasce 'Dolcetto Palloncino'.


L’innovativa forma di una bottiglietta mai creata prima è il risultato dell’esperienza unita all'intuizione creativa! La forma è studiata per favorire l'impugnatura della mano del bambino

1980

Novità alla fiera MIAD


Casa del Dolce presenta le novità del proprio assortimento alla fiera MIAD a Torino. La distribuzione si espande sul territorio italiano.

2007

Trinketto®
sbarca a Dubai


Il trinketto® sbarca a Dubai e si riconferma la prima caramella liquida al mondo. La sua forma conquista i bambini e la qualità conforta i genitori.

2012

Nuovo complesso industriale


Nuovo e moderno complesso industriale: uffici e polo logistico distribuiti su un’area di 3000 metri quadrati, per essere sempre più competitivi e vicini a voi.

2015

Trinketto® ‘loved product’


Impianti di ultima generazione per produrre Trinketto® ‘loved product’ per i mercati di tutto il mondo. Qualità e sicurezza sempre al primo posto! Viene realizzato lo Spot Trinketto®. Guarda il video

2018

Il mondo Casa del Dolce al completo


Il mondo di Casa del Dolce è al completo: Molly Mallow, Bastoncini WOW, Cicche Splash, Gommosi Melony, Crocody, Eggy e moltri altri amici

2019

Trinketto® alla pesca


Il gusto pesca è la novità dell’anno: delicato ma intenso, con tutte le caratteristiche del Trinketto® classico, Made in Italy, senza coloranti, solo acqua e zucchero!


Perseguiamo costantemente i nostri valori

Attenzione al mercato. Un moderno complesso industriale, dove tecnologia e fantasia sfornano ogni giorno migliaia di articoli dolciari per GDO, cash & carry, retail tradizionale e importazione. Impianti innovativi, rigorosi controlli qualità e logistica efficiente consentono di essere un punto di riferimento e di proporre soluzioni tailor made.

Ricerca e Innovazione. La creazione di ‘loved product’ è il risultato dell’unione di tecnologia e conoscenza, con un tocco di fantasia. Trinketto® è la caramella liquida amata dai bambini di tutto il mondo. Una bontà che invade il mondo.

Attenzione alla persona. In ogni prodotto mettiamo ingredienti di prima qualità, come ci insegna la buona tradizione italiana. Dal contenuto al contenitore, Trinketto® è interamente prodotto in Casa del Dolce. Il controllo totale del processo si traduce in un prodotto completamente sicuro per il consumatore, certificato BRC / IFS ed ecocompatibile.



Come nascono i nostri prodotti


Certificazione BRC/IFS e attenzione all'ambiente.

Per ogni bottiglietta della nostra caramella liquida vengono effettuati 12 controlli qualità; ogni giorno eseguiamo almeno 10 test microbiologici. Controlliamo ogni singolo ingrediente della ricetta e verifichiamo la ricetta finale per il giusto dosaggio di acqua e zucchero. Le bottigliette sono lavate singolarmente con acqua sterile attraverso un processo automatizzato che non prevede il contatto con operatori esterni.

Come nascono
i nostri prodotti


Certificazione BRC/IFS e attenzione all'ambiente.

Per ogni bottiglietta della nostra caramella liquida vengono effettuati 12 controlli e ogni giorno vengono effettuati almeno 10 controlli microbiologici.
Eseguiamo il controllo di ogni singolo ingrediente della ricetta e della ricetta finale per il giusto dosaggio di acqua e zucchero. Le bottigliette sono lavate singolarmente con acqua sterile attraverso un processo automatizzato che non prevede il contatto con operatori esterni.


 
Lasciaci i tuoi dati!
Ti invieremo il nostro catalogo 2019
Italiano